14° Trofeo Glauco Lolli Ghetti

Premiazione-Trofeo-Glauco-Lolli-Ghetti-2022

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, a Margara sono ritornati i migliori dilettanti del golf italiano.

Giunto alla 14^ edizione, questo Trofeo Nazionale, è una delle gare più importanti del panorama dilettantistico, a cui si accede attraverso una stretta selezione.

Il trofeo Glauco Lolli Ghetti è intitolato al patron di Margara, quindi storicamente rappresenta un appuntamento molto coinvolgente per tutto il Circolo e questa edizione è ancora più sentita del solito, in quanto svoltasi nell’anno dei festeggiamenti dei 50 anni del percorso che porta, come questo torneo, il nome del suo fondatore.

Glauco Lolli Ghetti storia Golf Margara

Questa gara Nazionale vede scendere in campo ogni anno i migliori dilettanti italiani per aggiudicarsi un titolo di prestigio, vinto in passato dai grandi campioni del presente

Essere giunti alla 14^ edizione è quindi per noi motivo di grande orgoglio e per questo vogliamo soprattutto ringraziare tutti coloro che nella macchina organizzativa dell’evento, rendono possibile questo 4 giorni meravigliosi nel nostro circolo. 


Classifica Maschile

4 giri sulle 18 buche del Percorso Glauco Lolli Ghetti, che anche quest’anno hanno subito qualche piccolo inconveniente legato alla pioggia, ma che alla fine si sono riuscite a concludere completamente.

Tra i dilettanti in gara anche i nostri giovanissimi Tommaso Barberis, Vittorio Spera e Lorenzo Bruzzone.

Alessandro-Nardini
Alessandro Nardini, del Royal Park, si si classifica primo alla 14^ edizione del Trofeo Glauco Lolli Ghetti con uno score di 71-68-72-69 (tot 280)

Seguono in classifica Maschile Pietro Boeris (Golf Pinerolo), Massimilano Campigli (Golf Torino), Filippo Zeroli (Bogogno), Miguel Orzi)


Classifica Femminile

Disputata su tre giorni, ha visto in gara 36 atlete, tra cui la nostra Chiara Cornetti (brevetto nazionale, classificatasi al 14° posto).

Paris Appendino (Royal Park) vince la classifica femminile con lo score di 75 – 73 – 71 (218 colpi totali)

Seguono in classifica Femmile Francesca Pompa (Golf Varese) e Marta Spiazzi (Madonna di Campiglio)