Golf for the cure 2022

golf for the cure 2022_margara

Anche quest’anno, grazie al supporto della Fondazione Bassanini a Margara abbiamo sostenuto la ricerca contro il cancro al seno.

Sabato 16 luglio Komen Italia ha rifatto tappa nel nostro circolo per un importante appuntamento si sensibilizzazione verso la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno.

Una gara disputata sul percorso Glauco Lolli Ghetti in formula 4 palle miglior palla, che ha visto partecipare n numerosi i nostri soci e amici, nonostante il tra onde caldo e che ha confermato la grande attenzione di tutti verso queste tematiche.


Golf for the Cure
 si propone di raccogliere fondi a favore dei progetti della Komen Italia per promuovere la prevenzione e porre l’attenzione sulla salute delle donne attraverso l’adozione di sani stili di vita che comprendano anche una corretta alimentazione e attività sportiva.

Il progetto, nato nel 2017 da un’idea di Rita Menta, membro del Comitato Regionale Lombardia e Donna in Rosa, propone gare di golf per i giocatori tesserati e open day con i maestri del Club per avvicinare anche il pubblico meno esperto alla pratica del golf. Durante le giornate la Komen Italia svolge anche un’attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione.

Sulla base del binomio sport e prevenzione, è nata la partnership tra Komen Italia e la Federazione Italiana Golf e in particolare con il loro progetto “GOLF È DONNA” che, nel percorso di avvicinamento alla Ryder Cup 2023, si propone di far avvicinare alla pratica del golf un numero sempre crescente di donne, offrendo loro non loro tecnici appositamente formati per l’allenamento “al femminile” , ma anche uno sguardo più ampio su altri aspetti della vita: ricerca di sani stili di vita, attenzione alla salute e alla solidarietà.


La Premiazione