Impegnati nel verde

Geo Cert Margara 2023_Maria Amelia Lolli Ghetti

Ancora una volta Margara ha dimostrato il suo impegno per la sostenibilità ambientale ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione “Geo” e, per la prima volta, la prestigiosa certificazione “Acqua”. Questi riconoscimenti fanno parte del programma “Impegnati nel verde”, sostenuto e promosso dal Credito Sportivo, che riconosce le eccellenze nell’ambito dell’ecosostenibilità nel mondo dello sport.

La certificazione “Geo”

Margara ha confermato il suo impegno nell’adottare pratiche ecosostenibili. Questa certificazione, rilasciata dall’Organizzazione internazionale del golf e dell’ambiente (GEO), riconosce le iniziative volte a minimizzare l’impatto ambientale del campo da golf. Il nostro circolo, grazie all’impegno di tutto lo staff e del nostro greenkeeper Maurizio Novella, ha dimostrato di rispettare rigorosi standard in vari settori, inclusi la conservazione delle risorse idriche, la gestione responsabile dei pesticidi e la promozione della biodiversità.

Gian Marco Griffi, direttore – Maurizio Novella, Green Keeper – Duccio Fasanella, rappresentante del Credito Sportivo – Maria Amelia Lolli Ghetti, Presidente

La certificazione “Acqua”

La gestione responsabile delle risorse idriche La novità di quest’anno è l’ottenimento della certificazione “Acqua”.Questo prestigioso riconoscimento, anch’esso parte del programma “Impegnati nel verde”, evidenzia la gestione responsabile delle risorse idriche da parte di Margara. Il nostro campo da golf ha adottato politiche mirate per ridurre il consumo d’acqua, che hanno consentito di preservare e proteggere le risorse idriche locali, contribuendo alla sostenibilità idrica della regione.

Impegnati nel verde

Entrambi i riconoscimenti ottenuti dal Golf Margara fanno parte del programma “Impegnati nel verde”, sostenuto e promosso dal Credito Sportivo. Questo programma si propone di valorizzare e premiare le realtà sportive che si distinguono per la loro attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Attraverso “Impegnati nel verde”, il Credito Sportivo promuove l’adozione di pratiche ecosostenibili e stimola le strutture sportive a diventare attori attivi nella tutela dell’ambiente.

Nella stessa giornata, sempre presso il nostro circolo è stata attribuita per la prima volta la certifica “Geo” al Circolo golf Royal Park I Roveri a cui facciamo i nostri complimenti per la virtuosa strada intrapresa.

Marco Rosso, Vice Presidente Comitato Regionale FIG Piemonte – Letizia Vernassa, Marketing Communication Manager Royal Park – Marco Aquilino, Direttore Royal Park – Gian Marco Griffi Direttore Golf Margara – Maurizio Novella Green Keeper Golf Margara – Duccio Fasanella, Credito Sportivo – Maria Amelia Lolli Ghetti, Vice presidente Vicario Federazione Italiana Golf e Presidente Golf Margara

Scopri di più su:
https://www.federgolf.it/news/impegnati-nel-verde-premiati-i-circoli-del-piemonte/

Articoli recenti sul blog di Margara