Morgane Metraux vince il Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte

Morgan Metraux Ladies Italian Open

Il titolo di questa 26^ edizione va a Morgane Metraux (67 70 69), svizzera con origini piemontesi

Si chiude Ladies Italian Open 2022, per la seconda volta consecutiva disputato sullo storico percorso Glauco Lolli Ghetti, con un’ottima prestazione delle Italiane in Campo, tra cui Alessandra Fanali che sfiora l’impresa con uno spareggio all’ultima buca.

Il titolo va a Morgane Metraux (67 70 69), svizzera con origini piemontesi. L’elvetica, alla prima buca del play-off, ha superato sia l’azzurra che l’inglese Meghan MacLaren (69 70 67). Tutte e tre le concorrenti hanno chiuso le 54 buche regolamentari con un totale di 206 (-10) colpi, ma a far la differenza allo spareggio è stato un eagle della 25enne di Losanna che ha risposto al meglio al birdie delle sue avversarie.

Alessandra Fanali si aggiudica il secondo pstao al Ladies Italian Open di Margara

In Piemonte è stata grande Italia. Tre le azzurre nella Top 10: oltre alla Fanali, s’è classificata infatti 4/a con 207 (69 68 70, -9) l’amateur brianzola Carolina Melgrati. Mentre Roberta Liti, proette toscana, ha confermato il risultato già conseguito nel 2021 classificandosi 7/a con 209 (70 67 72, -7).


Grande la partecipazione del pubblico che finalmente ha potuto seguire il torneo a porte aperte e dei volontari che hanno prestato il loro aiuto per i 3 giorni della competizione, in prima linea con le giocatrici.


Approfondimenti sul Ladies Italian Open

https://www.ladiesitalianopen.com