Golf Truffle and More

Golf Truffle and More a Margara

Il 23 ottobre a Margara sono arrivate le “Eccellenze del Piemonte in vetrina” per celebrare tartufo, vini e prodotti tipici con un evento che ha coniugato sport e sapori piemontesi in un unica grande giornata.

Eccellenze del Piemonte in vetrina” è un progetto promosso dalla Regione Piemonte nel quale Margara è stata inserita come simbolo d’eccellenza e mezzo di divulgazione con l’obiettivo di valorizzare i diversi prodotti rappresentativi del Monferrato, coinvolgendo gli operatori del settore e le imprese della filiera agroalimentare e vitivinicola piemontese.

Vittoria Poggio, Liliana Allena e Maria Amelia Lolli Ghetti
Da destra: il Sindaco di Fubine Monferrato l’On. Lino Petazzi , il Presidente di Visit Piemonte Giuseppe Carlevaris, il Presidente del Golf Club Margara Maria Amelia Lolli Ghetti , il presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena e L’Assessore Regionale Vittoria Poggio.

«Un importante progetto come “Eccellenze del Piemonte in vetrina”, giunto alla seconda edizione, si apre oggi, a pochi giorni dall’assegnazione al Piemonte del primo premio come meta enogastronomica secondo le recensioni online, confermando una vocazione senza dubbio consolidata e riconosciuta. Ancora una volta i
migliori chef celebreranno un elemento dall’ineguagliabile valore come il Tartufo Bianco d’Alba accostandolo ai prodotti locali, e su tutto il territorio vi saranno spazi per conoscere i nostri grandi vini e
partecipare a laboratori e analisi sensoriali. Sarà una grande festa della miglior enogastronomia piemontese, con un’inaugurazione di eccezione in uno dei golf club di maggior prestigio della nostra regione»,

Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte.

Il Format

Una gara a coppie con formula 4 palle, Open Day per avvicinare il pubblico al mondo del golf, laboratori sensoriali alla scoperta del tartufo bianco e per concludere una cena conviviale tra vini del territorio e appunto, tartufo bianco d’Alba. Questa la ricetta vincente di una giornata che ha consolidato importanti sinergia tra la Regione Piemonte (già sostenitrice dello scorso Ladies Italian Open) e il nostro circolo che attraverso le attività di incoming sta diventando sempre più un polo turistico fortemente attrattivo per il golfista (e non solo) d’oltralpe: un pubblico molto attento all’offerta enogastronomica che si affianca a quella sportiva.


La competizione sportiva

Con più di 100 golfisti che si sono sfidati sul percorso Glauco Lolli Ghetti, questa gara ha visto una partecipazione molto sentita sia dagli abbonati Margara, ma anche e soprattutto da golfisti esterni che hanno raggiunto i nostri green per partecipare ad una competizione così prestigiosa e appetibile con tanti premi e bag di benvenuto a cura di Regione Piemonte ed Ente Fiera Internazionale del tartufo bianco con prodotti tipici piemontesi.

Al tavolo della premiazione, accanto al Presidente Maria Amelia Lolli Ghetti, presenti Fabio Carosso Vice Presidente Regione Piemonte, Giuseppe Carlevaris Presidente Visit Piemonte e Liliana Allena Presidente Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba


Open Day di golf

Durante la giornata tante le persone che sono arrivate a Margara per scoprire il golf grazie ad un Open Day con lezione introduttiva a questo bellissimo sport a cui è seguita nel pomeriggio l’esperienza sensoriale alla scoperta del Tartufo Bianco d’Alba nel locali della Clubhouse.

lezione di prova di golf
Con un pubblico sempre più internazionale Margara è oggi uno poli attrattivi turistici e golfisti più apprezzati d’Italia.


Approfondimenti

https://www.visitpiemonte.com/it/gusto/eccellenze-del-piemonte-vetrina