Golf for the cure 2021

Domenica 11 luglio in campo accanto a Komen Italia 

La 5^ edizione di Golf for the Cure 2021 passa dal Golf Margara, che anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Fondazione Bassanini sostiene questa importante causa benefica.

Golf for the Cure, nasce da una visione di Rita Menta, membro del Comitato Regionale Lombardia e Donna in Rosa, per raccogliere fondi a favore dei progetti di Komen Italia e si sviluppa grazie anche la sostegno del progetto Golf è Donna della Federazione Italiana Golf di cui Margara è appunto un punto rosa.

“Penso che lo sport, il golf nel nostro caso, abbia il potere di restituire benessere psicofisico e fiducia nel proprio corpo alle donne che, dopo una diagnosi di tumore del seno, si sentono fragili e scoraggiate. Da questa considerazione è nato il circuito Golf for the Cure, un evento di Susan G. Komen Italia. Ed è soprattutto grazie alla sensibilità e al sostegno di circoli come il Golf Club Margara che ci ospita da tre anni, che possiamo portare avanti con fiducia il nostro importante progetto”.

Rita Menta, ideatrice del progetto Golf For the Cure

L’evento Golf For the cure a Margara

Dal 2017 Komen Italia promuove questo progetto volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del tumore del seno e a porre l’attenzione sulla salute delle donne. Margara, per volontà della Presidente Maria Amelia Lolli Ghetti, per il terzo anno consecutivo apre  con entusiasmo le sue porte ai volontari dell’associazione.

La premiazione dell’evento Golf For the Cure 2020 con la Presidente Maria Amelia Lolli Ghetti e Lodovico Bassanini in rappresentanza della Fondazione Bassanini che sostiene la causa.

La competizione amatoriale si terrà sul percorso Glauco Lolli Ghetti (che già si è tinto di rosa in occasione del Ladies Italian Open) con formula di gara a coppie “quattro palle la migliore” con premi per 1°, 2°, 3° coppia Netto – 1° coppia Lordo – 1° coppia Lady  e tanti premi speciali per i partecipanti.


Il Calendario 2021 di Golf For the Cure

4 luglio (già disputato) – Franciacorta Golf Club (Brescia, Lombardia)
11 luglio – Golf Club Margara (Alessandria, Piemonte)
18 settembre – Golf Bogliaco (Brescia, Lombardia)
24 ottobre – Golf Club Arzaga (Brescia, Lombardia)
14 novembre -Golf Club Bergamo L’Albenza (Bergamo, Lombardia)


Approfondimenti:

https://www.komen.it/iniziative/golf-cure/

Margara, per volontà della Presidente Maria Amelia Lolli Ghetti è uno dei 30 Punti rosa della Federazione Italia Golf a sostegno e sviluppo del golf femminile in Italia