Bluemuda grass

risemina buca 6 completata
Care amiche, cari amici, con piacere vi comunichiamo che la nostra azione di risemina innovativa sulla buca 6 sta avendo successo.
 

L’operazione, iniziata nel novembre dello scorso anno, ha completamente coinvolto il fairway della buca 6 sul percorso Glauco Lolli Ghetti, area che ha sempre sofferto più delle altre soprattutto durante il periodo estivo.

Questo intervento di manutenzione straordinaria, come sapete, è durato alcuni mesi, ma ci ha dato i risultati che speravamo, portando così il campo ad un nuovo livello si sostenibilità ambientale.

risemina buca 6

Le operazioni svolte: Scarifica pesante incrociata e pulizia. Trasemina incrociata a 25/30 gr mq (15 + 15). Sabbiatura, rullatura e fertilizzazione.

La “Bluemuda Grass” (Bermuda  Grass con integrazione di Poa pratensis) infatti presenta una forte resistenza all’usura e alle alte temperature, richiedendo peraltro un minore impegno idrico, mantenendo nel contempo un livello estetico eccellente e prestazioni perfette per i campi da golf.

Margara può vantarsi di essere uno dei primissimi circoli in tutta Europa ad adottare questo tipo di manto erboso per la gestione dei fairway a basso impatto ambientale, fornendo una copertura “verde” alle piste 365 giorni l’anno.


Approfondimenti

https://www.usga.org/content/usga/home-page/course-care/green-section-record/59/04/bluemuda—benefits–establishment-and-management.html#