Ladies Italian Open

Ladies Italian Open Golf Margara

Presented by region Piemonte

La massima competizione europea del golf femminile, torna a calcare il nostro percorso Glauco Lolli Ghetti, che non potrebbe festeggiare meglio i suoi primi 50 anni.

La 26esima edizione del torneo, che per la seconda volta consecutiva di disputerà nel nostro Circolo, è inserita nel calendario del LET dal 2 a 4 giugno di quest’anno. Le azzurre in gara saranno ben 10 (di cui 4 amateur) e a difendere il titolo sarà la francese Lucie Malchirand, che vinse lo scorso anno da dilettante.


Saranno 126 le atlete in campo che si contenderanno un montepremi complessivo di 200.000 euro. L’evento si disputerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 36, che lascerà in gara le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto.

Il Piemonte

È la Regione europea dello sport 2022 e, per il secondo anno consecutivo, il Piemonte sarà anche la casa del Ladies Italian Open
presented by Regione Piemonte.

Un evento per tutti

Dopo l’edizione dello scorso anno, che si è tenuta a porte chiuse a causa della pandemia in corso e delle restrizioni dovute al Covid-19, quest’anno il Ladies Italian Open sarà aperto a tutti, dandovi così la possibilità di seguire da vicino queste incredibili ragazze che si sfideranno sui nostri green. L’accesso come visitatori è gratuito.

Volete vivere l’Open in prima fila?

Per un’esperienza ancora più significativa e coinvolgente, vi diamo la possibilità di partecipare come volontari e seguire in prima linea le giocatrici.

Per diventare uno dei volontari dell’Open d’Italia Femminile è necessario richiedere alla segreteria il modulo da compilare .